SETTIMANA CREATIVA DI PRIMAVERA
GROTTAMMARE (AP)
dal 27 Maggio al 02 Giugno 2014


Il Festival dei due Parchi in collaborazione con il Comune di Grottammare, il Coni Delegazione Provinciale di Ascoli Piceno, la FIDAL Marche, la Società AntropoService Sas e la Polisportiva AntropoSport A.S.D. organizza la prima Settimana Creativa di Primavera. La manifestazione nasce come Festa dello Sport, dell’Arte e della Creatività. Tantissimi, infatti, saranno gli eventi, dedicati a grandi e piccini, che animeranno la città di Grottammare (compreso il borgo medioevale), favorendo la scoperta e/o riscoperta delle sue bellezze e trasformandola in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto su sui chiunque potrà salire per mettere in mostra il proprio talento.

PROGRAMMA

VENERDI' 30 MAGGIO 2014
(Piazza Kursaal - in caso di pioggia: sala Kursaal)

>> Ore 16:00 - RASSEGNA DI DANZA


Studio83 Scuola di danza

Direzione didattica Prof. Alessandra
Speca A.N.D.


>> a partire dalle ore 20:45 - RASSEGNA DI DANZA
Si alterneranno sul palco:


1) A.S.D. BAILANDO
Balli latino caraibici
Salsa, Merengue, Bachata, Afro Rumba


2) Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica PROGETTO DANZA di S. Benedetto del Tronto
Docente Nina Sabeva Stefanova, Coreografa Pedagoga - Accademia Musicale Statale di Sofia/Bulgaria


3) Jasmine Bellydance School
Esibizione di Danza Orientale e Tribal Fusion a cura della "Jasmin Bellydance School" e del Gruppo "Tribal Queens"

Il gruppo che presenta la Danza Orientale è composto dalle allieve del corso Tribal Fusion di Ascoli Piceno della Jasmin BellyDance School e dall’insegnante Stefania De Iulis, che insieme rappresentano il gruppo Tribal Fusion “Tribal Queens” (Stefania De Iulis, Mimmy Albertini,Marzia De Marzi).

SHEHRAZAD (Stefania De Iulis)
Insegnante e ballerina di Danze Orientali
presso la Jasmin BellyDance School

Inizia lo studio della Danza Orientale nel 2001 nella Jasmin BellyDance School con l’insegnate, ballerina e coreografa russa Olga Generalova ad  Ascoli Piceno. Approfondisce ed applica la tecnica di tutti gli accessori della Danza Orientale quali: velo singolo, doppio velo, bastone, spada, cimbali, ali di Iside, candelabro. Ha partecipato a vari stage con maestri internazionali quali Farida Fahmy, Mahmoud Reda, Saad Ismail, Kami Liddle, Gaia Scuderi, Violet Scrap. Studia ed approfondisce lo stile Tribal Fusion (disciplina nata negli U.S.A. come fusione  tra Danza Orientale, Danze Indiane, Flamenco, Danze berbere e Hip Hop), introducendolo come novità assoluta nella zona del sud Marche/Abruzzo, in cui attualmente è l'unica insegnante di questo stile della Danza Orientale-
Nel 2010 fonda il gruppo Tribal Fusion “Tribal Queens”.
Insegna Danze Orientali e Tribal Fusion ad Ascoli Piceno e a Pescara.

>> a seguire, dalle ore 22:30/23:00 - RASSEGNA MUSICALE
con la partecipazione di:

1) STEFANO TESTASECCA

2) LeX & The Lutors
Gruppo Musicale Pop-rock di 4 elementi (Batteria, Basso, 2 Chitarre, 2 voci) che presenta brani inediti composti dal cantante Alessio Trobbiani



SABATO 31 MAGGIO 2014

>> Dalle ore 10:00 sino a fine manifestazione in Via Colombo- MARGUTTIANA D'ARTE
Esibizione a cielo aperto di opere di pittori, scultori, disegnatori, fotografi..., artisti di ogni genere. Sarà possibile ammirare alcuni degli artisti realizzare opere in estemporanea ed esprimere il proprio gradimento sulle opere esposte.

>> Dalle ore 09:00 sino a fine manifestazione in Lungomare della Repubblica e C.so Giusepee Mazzini - MERCATINO TRICOLORE
Mercatino di prodotti artigianali e tipici, alla riscoperta dell’Italianità

>> Ore 16:30 Un'Americana Trail a Grottammare - Grottammare Alto
Kermesse Podistica ad eliminazione con percorso panoramico lungo le rue e vie del Paese Alto.

>> a seguire, a partire dalle ore 18.30/19.00 - RASSEGNA DI DANZA
Con la partecipazione di:


1) A.S.D. BAILANDO
Balli latino caraibici
Salsa, Merengue, Bachata, Afro Rumba


2) PROGETTO MALAFE' (Pizzica)

3) CENTRO STUDI DANZA CLASSICA Silvia D'Emilio

4) CHOREOGRAPHIC DANCE AND FITNESS ASD

a seguire - RASSEGNA MUSICALE CON GLI "JULIAN"





A BREVE ONLINE IL PROGRAMMA ANCHE DELLE GIORNATE DI DOMENICA 1 E LUNEDI 2 GIUGNO



RASSEGNA ARTISTICA (da Venerdì 30 a Lunedì 02) - Aperta alla partecipazione di “artisti” (singoli, gruppi, compagnie teatrali...) di qualsiasi disciplina (recitazione, cabaret, poesia, arti circenzi...).

RASSEGNA DI DANZA (da Venerdì 30 a Lunedì 02) - Aperta a singoli ballerini e alle scuole di danza che potranno esibirsi in qualsiasi disciplina, quali a titolo puramente esemplificativo: Danza classica, Danza moderna, Hip hop, Tango argentino, Flamenco, Break dance, Danze caraibiche e latino americane, capoeira, zumba fitness, balli di gruppo, ecc.

RASSEGNA MUSICALE (da Venerdì 30 a Lunedì 02) - Aperta alla partecipazione di cantanti (singoli/duo/gruppi) e musicisti.

MARGUTTIANA D'ARTE (da Sabato 31 a Lunedì 02) - Dedicata ai pittori, scultori, ceramisti, fotografi, disegnatori, fumettisti, artisti di ogni genere. Le opere esposte saranno sottoposte al giudizio del pubblico presente che potrà eprimere il proprio livello di gradimento.

UN' AMERICANA A GROTTAMMARE (Sabato 31 Maggio)
Kermesse podistica ad eliminazione su un pre. Si corre all’interno di un percorso di circa 750 metri all'interno del Borgo Medioevale da ripetere 8 volte. il pecorso è diviso in 550 metri di recupero e in 200 metri di sprint. Nei 550 metri di recupero gli atleti seguiranno a pena di esclusione l’andatura dettata dal Direttore di Gara che guiderà la corsa a bordo di uno scooter per poi lasciare libero lo sprint nei 200 metri finali. Ad ogni giro verranno eliminati gli ultimi 2 concorrenti che giungeranno al traguardo.

TORNEI SPORTIVI - Torneo di burraco. Gare di ballo per singoli danzatori/ballerini o coppie. Dimostrazioni sportive in ogni disciplina, a titolo puramente esemplificativo si indicano: ginnastica artistica, Judo, Karaté e arti marziali, ecc.

MERCATINO TRICOLORE (da Venerdì 30 a Lunedì 02) - Mercatino di prodotti artigianali e tipici, alla riscoperta dell’Italianità

Per maggiori informazioni sui singoli eventi potete cliccare i banner che trovate di lato.



INVITO AGLI ARTISTI... E NON SOLO!!!
Per singoli, gruppi, Istituti scolastici, Istituti Musicali, Associazioni culturali e sportive, Scuole di Danza, Compagnie Teatrali, espositori....


Sei un ballerino, un musicista, un cantante, un pittore, un attore, uno scultore... insomma, un artista e vuoi partecipare alla Settimana Creativa di Primavera? Oppure fai parte di una scuola di danza, compagnia teatrale, scuola di musica, di un Istituto Scolastico... e vuoi, con i tuoi compagni, partecipare con un vostro spettacolo e/o esibizione dimostrativa? O, ancora, sei un appassionato sportivo e vuoi anche tu essere parte della manifestazione? Cosa aspetti?? Unisciti anche tu nel cammino lungo i sentieri del Festival aggiunendo il tuo "talento" e il tuo "tocco artistico" ad un evento nato e pensato come Festa dell'arte e della creatività.

COME PARTECIPARE
Potete proporre la vostra candidatura in uno dei seguenti modi:
- Semplicemente, chiamandoci al n. 393.4323750;
- Inviando un’email all’indirizzo ipaeascoli@ipaeascoli.it;
- Compilando il Form online a cui è possibile accedere cliccando sul seguente link:





Info


Segreteria IASSC/Festival dei due Parchi
via dei Soderini n. 18
63100 Ascoli Piceno
Tel/Fax: 0736.250818
Email:ipaeascoli@ipaeascoli.it



























 


GLI EVENTI
Clicca sui banner per tutte le info su ogni singolo evento


 
 





IASSC
Istituto di Antropologia, Sophianalisi,
Sophia art, Cosmo art
Via dei Soderini, 18
63100 Ascoli Piceno
Tel/fax: +39.0736.250818


 


HOME
FESTIVAL LUOGHI
EVENTI POESIA CONTATTI
PARTNERS

Il Festival dei due parchi è anche su:



 









Copyright © IASSC, tutti i diritti riservati