TORRIDA ESTATE 23 GIUGNO 2017

© 2017 Italia Gabriella Sorgi

Briella caffé...
di Italia Gabriella Sorgi
  

Torrida estate del 21° mese

Sono qui. Nel giardino segreto tra l’aria frizzante e l’afa appiccicosa a tratti.
Ti vedo, ti sento, sono attenta alle tue “tue argomentazioni” in lingua universale, seguendo il tuo codice vivente. “Capisco”.
Ascolto il silenzio assordante; esso è sovrastato dal cinguettio degli uccellini, “mi prendono l’attenzione”, come per colmare la tua non presenza fisica.
Non ci riescono. Ecco! Arriva il mio “passerotto” con il vestitino delle “mele svolazzanti”. Ti sei impadronita dello spazio, in pieno. Indossi il tuo “volante vestito”, lo prendi addosso come se fosse la tua setosa odorosa pelle color cannella. Sei adesso “svestita fantasticamente”, sei come queste mele rosse allegre, dolci, che ballano con i tanti cuoricini, discreti come i tuoi occhi neri neri. Essi guizzano come faville dal tuo adorato vestitino su cui hai riposto il piacere di indossarlo. Il tuo interesse trabocca; dall’”anfora bellezza” dentro e fuori di te.
Ecco, ora sei qui, corri veramente, come un “furetto”, ti spandi vivace tra gli anfratti e il cinguettio è aumentato da quando sei arrivata.
Corri per scoprire il segreto del mio giardino interiore. Io lo so, che sono io; (ma, so anche che sei tu in carne ed ossa).
Lo so, lo hai scoperto “piccola furbetta”, tu senti e godi nel MIO GIARDINO, È TUO!
Capisco, allora, che tu accetti il Dono ed io ne godo.
Esso mi spinge a Vivere poi, ancora, per concedermi la GIOIA di accoglierti, quando i tuoi genitori accettano che tu puoi e vogliono che tu possa stare un po’ con me e tuo nonno.
Sono io la tua nonna, non sei mia, ma mi appartieni come mi appartiene tutta l’Umanità e l’Universo intero.
Ricordo a me stessa, a te e a tutti coloro che pensano di “pretendere che …” il cammino è iniziato, il Tuo;
il Mio va verso il TRAGUARDO. La Vita è così; solo la Morte e non il morire sta tra i confini.
Ora, qui ed ora, spero di poter e voler vivere ancora un po’, per non perdere la Gioia di amarti, come se potessi, nei limiti e volessi Permettermelo.
Ti Vedo e ti Sento! Arrivederci piccola.
Siamo solo tua nonna GA e tuo nonno GIU, ti auguriamo buona Vita.

Alla prossima volta...

VI INVITIAMO A CONTRIBURE AD ANIMARE IL BRIELLA CAFFE' INVIANDOCI COMMENTI, RICHIESTE, OPINIONI O QUALUNQUE ALTRA COSA SU QUANTO PUBBLICATO. E' SUFFICIENTE INVIARE UNA EMAIL ALL'INDIRIZZO ipaeascoli@ipaeascoli.it o ipaegabriella@libero.it O CONTATTARCI AL N. 0736.250818